cerca nel sito
Sei in: home » attività » progetti formativi

PROGETTI FORMATIVI

BANDI DI FORMAZIONE
IN EVIDENZA TUTTE LE OPPORTUNITA' FORMATIVE DALLA SEZIONE BANDI 




 
AL MOMENTO NON CI SONO BANDI APERTI


MA.R.E.
Rafforza il mercato del lavoro regionale e transfrontaliero creando maggiori opportunità per giovani, studenti, lavoratori, disoccupati e inoccupati.


UN NUOVA QUALIFICA INTERNAZIONALE PER LA NAUTICA E IL TURISMO
Attori della nautica, del turismo e della formazione in Italia, Malta, Grecia e Albania si uniscono per creare la figura professionale di "Manager dei servizi integrati per la nautica e il turismo", rivolta a giovani disoccupati e occupati.  


FROM PORT TO PORT: STUDENTI DA LIVORNO A ROTTERDAM
E’ il progetto di mobilità transnazionale finanziato dalla Regione Toscana nel POR FSE 2014-2020 all’istituto Vespucci-Colombo di Livorno, di cui Provincia di Livorno Sviluppo è partner. 


INFOPOINT FINANZIAMENTI E POLITICHE EUROPEE DEL COMUNE DI LIVORNO
L’Infopoint è un servizio promosso dal Comune di Livorno che consente ai cittadini di partecipare a bandi e opportunità di finanziamento a livello comunale, regionale, nazionale ed europeo.


PORTS&SKILLS
Il progetto getta le basi per un piano di formazione europeo nei porti i cui elementi comuni siano applicabili in tutta l'Unione Europea.


ANZIANI SMART GRAZIE A ERASMUS+
Il progetto estende agli over 65 i benefici e l'apertura mentale dei giovani che hanno testato il programma più popolare e inclusivo dell'Unione Europea. 


PARTECIPAZIONE CIVICA COL GIARDINAGGIO
Il progetto "Gardens for Democracy" valorizza il potenziale di orti e giardini pubblici come centri di apprendimento per rafforzare i valori democratici e fronteggiare il cambiamento climatico. 


FORMAZIONE PIU' QUALIFICATA PER LA CURA DEGLI ANZIANI
Il progetto Erasmus+ “Best Practices for Training of Senior Service Workers ACE- Trainer” prevede scambi tra formatori per migliorare i percorsi formativi degli operatori di cura agli anziani.


BENESSERE NELL’ETA’ AVANZATA: SILVER AGE LEARNING
Il progetto Erasmus+ prevede un percorso formativo per migliorare il benessere e l'inclusione sociale delle persone over 60, nell'ottica di migliorare la qualità di vita nella terza età. 


Sinergie NEET
Sinergie “Nuove Energie Emergono dai Territori” incentiva progetti innovativi per rendere “le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili”.


MAG. PRO.
Il progetto, partendo dai bisogni della filiera nautica e logistica, forma figure professionali altamente qualificate nell’area di Livorno e della Val di Cecina.


EVOLVE: COMPETENZE PER DIVENTARE VOLONTARI
Incentiva la partecipazione alla vita civile degli adulti dotandoli di competenze chiave per diventare volontari il progetto “Evolve”, approvato a Provincia di Livorno Sviluppo nell’ambito del Programma Erasmus+ 2014-2020.


MED NEW JOB
Crea una piattaforma transfrontaliera per favorire l'occupazione sostenibile nelle aree di crisi per la nautica e l'economia del mare.


CIRCLE: INCLUSIONE SCOLASTICA DI ALUNNI IMMIGRATI E RIFUGIATI
Il progetto Erasmus+ mette a punto strumenti per riconoscere le competenze scolastiche degli alunni immigrati e rifugiati, appena arrivati nelle classi primarie e secondarie europee.

 


TUTOR DI FORMAZIONE, ORIENTAMENTO E INSERIMENTO LAVORATIVO
Il progetto TUTOR LAV. realizza il corso di qualifica per “Addetto all'informazione, accompagnamento e tutoraggio nei percorsi formativi e di orientamento e inserimento al lavoro”.

 


TUTOR DI PERCORSI FORMATIVI
Il progetto TUTOR.LI favorisce l’inserimento nel mondo del lavoro di tutor che accompagnano gli allievi nei percorsi di istruzione e formazione professionale.

 


ARCHIVIO PROGETTO FORMATIVI