FINANZIAMENTI E POLITICHE EUROPEE: I BANDI DI SETTEMBRE
pubblicata il 30/08/2022

Sociale, cultura, istruzione, e innovazione sono al centro dei nuovi bandi dell’Infopoint finanziamenti e politiche europee del Comune di Livorno. La Regione Toscana col bando per l’agricoltura sociale finanzia progetti per lo sviluppo della multifunzionalità delle imprese agricole con l'incremento di servizi sociali, socio-sanitari ed educativi, e prolunga al 30 settembre il bando per la protezione e valorizzazione dell'architettura e del paesaggio rurale, supportato dal PNRR. Giovanisì promuove il premio per l'innovazione Start Cup Toscana 2022, riservato ai idee imprenditoriali basate sulla ricerca scientifica, tecnologica, sociale e umanistica o sulle conoscenze acquisite nel percorso di studi o ricerca. La Fondazione Livorno con "La scuola per tutti" destina contributi alle scuole provinciali del primo e secondo ciclo per migliorare il benessere degli studenti, le loro competenze e abilità. Infine il bando del MISE "Imprese dell'economia sociale" da ottobre agevola i programmi di investimento per imprese sociali, culturali e creative, e cooperative onlus. Tutti i bandi https://bit.ly/3Q0g4yR.