WORKSHOP PER OPERATORI DI CURA AGLI ANZIANI A LIVORNO
pubblicata il 24/06/2022

Inizia lunedì 27 giugno a Livorno il workshop per lo scambio di buone pratiche sui servizi di cura agli anziani. L'attività si svolge nell'ambito del progetto Erasmus+ Ace Trainer, di cui siamo partner e capofila ACZ, vzdělávací centrum di Praga. Dopo gli scambi organizzati dai partner a Vilnius, Herzogenrath, Pécs e Praga, gli operatori del settore si confrontano a Livorno sulla pratiche e sulle metodologie per aggiornare il percorso formativo "Senior Service Worker".  Al workshop che si svolge al Complesso Della Gherardesca per l'intera settimana partecipano 14 operatori dei servizi di cura da Ungheria, Germania, Lituania e Repubblica Ceca, oltre agli italiani. I focus dell e sessioni teoriche e pratiche vertono sui servizi sociali agli anziani e sulle patologie dell'età senile e sono realizzate con il contributo di SVS – Società Volontaria di Soccorso e di Auser Filo d'Argento di Livorno.