SALUTE E BENESSERE DEGLI ANZIANI: IN ARRIVO IL CORSO ON LINE
pubblicata il 26/04/2021

Allenamento fisico ed esercizio mentale, sana alimentazione, i dispositivi che possono facilitare la vita pratica, le reti di sostegno sul territorio sono i temi del percorso formativo “Silver Age”, di cui Provincia di Livorno Sviluppo è partner. Si tratta di un corso rivolto ad anziani, alle associazioni che li rappresentano, ad enti e organismi che si occupano di vita attiva nella terza età e di inclusione sociale. Il percorso di 144 ore comprende cinque moduli che saranno presto on line, con materiali didattici per gli allievi (testi dei moduli ed esercizi) e indicazioni di metodo e materiali di valutazione per gli insegnanti. Il corso, creato dai partner del progetto – che operano in Italia, Repubblica Ceca, Grecia, Finlandia, Slovenia – coordinati da ACZ - Praga viene tradotto nelle lingue di ogni paese per renderlo accessibile alle comunità nazionali, associazioni ed allievi, dalla prossima estate. Intanto si può consultare il programma in allegato.

Programma corso Silver Age x web.pdf