Conoscere la parità convegno finale 30 maggio 2011
CONOSCERE LA PARITÀ CONVEGNO FINALE 30 MAGGIO 2011
pubblicata il 30/05/2011

Si è svolto il 30 maggio il convegno finale del progetto "CONOSCERE LA PARITA'", promosso in collaborazione tra la Provincia di Livorno e Provincia di Livorno Sviluppo srl. Nella sala consiliare della Provincia di livorno si è parlato di tutela dalle discriminazioni, di conciliazione e di differenze di genere sul lavoro. In particolare sono stati presentati i due opuscoli per sensibilizzare sui diritti delle donne: la guida pratica "I diritti delle donne" e l'opuscolo "Maternità, paternità e congedi parentali. Istruzioni per l'uso", presto scaricabili da questo sito, che andranno in distribuzione presso i Centri per l'Impiego, gli sportelli informativi di organizzazioni sindacali, associazioni di categoria ed enti del territorio che si occupano di lavoro e tutela dei diritti delle donne. Al convegno sono intervenuti Ringo Anselmi, Assessore al Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Livorno, Maria Giovanna Lotti Consigliera provinciale di Parità, Wanda Pezzi Consigliera regionale di Parità, Cristina Calvanelli dell'Università degli Studi di Firenze, Oriana Rossi, Dirigente Medico del Lavoro presso l' Azienda Usl 6 di Livorno, Maria Teresa Sposito Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Livorno. In allegato si possono scaricare gli interventi di Wanda Pezzi e Oriana Rossi.

Intervento Pezzi Consigliera Regionale Parità 30.05.11.pdf

O. Rossi ottica di genere sul lavoro 30.05.11.ppt