Questo sito usa cookies per fornirti un'esperienza migliore. Navigando su provincialivornosviluppo.it acconsenti all'utilizzo dei cookies.
Maggiori informazioni
-
Ok
COMPARATIVE ANALYSIS ON EU NEET POPULATION/ANALISI COMPARATIVA SULLA POPOLAZIONE NEET EUROPEA
autore: Unversity College of South East Norway & partners anno di pubblicazione: 2017 collana: brochure settore: Altri progetti attività di riferimento: HETYA - Heritage Training for Young Adults tipologia: Rapporto di ricerca supporto: On-line
Le ricerche dimostrano che i NEET – i giovani che non studiano, non si formano e non lavorano – sono un universo complesso, formato da giovani che per un periodo più o meno lungo finiscono in questa condizione per diversi motivi. I partner del progetto HETYA - Heritage Training for Young Adults, finanziato nell’ambito del Programma Erasmus+ 2014-2020, hanno indagato il delicato passaggio dalla fine degli studi all’ingresso nel mondo del lavoro, in particolare dei giovani laureati, che con una qualifica di alto livello avrebbero teoricamente le migliori opportunità sul mercato del lavoro. ”Giovani laureati ma ancora disoccupati. Sfide nel passaggio dall’istruzione al lavoro” è lo studio comparativo su un campione di giovani di Italia, Bulgaria, Norvegia e Svezia realizzato con il coordinamento del College Universitario della Norvegia Sudorientale. HETYA è un progetto della Provincia di Livorno – Museo di Storia Naturale del Mediterraneo che ha l’obiettivo di trovare nuovi modi per integrare i giovani adulti nel mondo del lavoro, dell’istruzione o della formazione facendo leva su patrimonio custodito nei musei. Provincia di Livorno Sviluppo è partner del progetto con l’Università di Firenze, Jamtli musem (SE), Bulgaria Economic Forum (BG) e Universiy College of Southeast Norway (NO). In allegato il testo integrale (inglese).
Scarica Comparative analysis on EU NEET population/Analisi comparativa sulla popolazione NEET europea . . .