Sei in:
home »
amministrazione trasparente »
bandi di concorso »
bandi aperti
Avviso di selezione per n. 1 professionista Ingegnere civile esperto in misure di efficientamento energetico di tipo impiantistico ed edilizio: scade il 24 Aprile 2018
Provincia di Livorno Sviluppo intende reperire n.1 libero professionista di comprovata esperienza in misure innovative su efficientamento energetico di tipo impiantistico ed edilizio, disposizioni in materia ambientale, gestione integrata dei sistemi e automazione nei processi di monitoraggio per conferire un incarico per attività specialistiche a supporto del Servizio Edilizia e Manutenzioni della Provincia di Livorno a partire dalla stipula dell’incarico.
Oggetto dell’incarico: ricerca di canali di finanziamento, analisi delle opportunità in relazione a obiettivi strategici, dettaglio delle proposte da presentare; implementazione di procedure amministrative con percorsi integrati e mirati all’attuazione dei progetti; supporto alla gestione secondo le nuove regole dei Programmi e i Piani di Attuazione declinati secondo obiettivi e risultati di Priorità, Assi o Misure.
Conoscenze richieste: “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture” e normativa di settore su prevenzione incendi, norme tecniche relative all’edilizia scolastica, tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, impianti elettrici e di messa a terra, produzione e monitoraggio di impianti di energia rinnovabile, impianti di riscaldamento, condizionamento e tecnologici a servizio edifici, impianti di collegamento reti informatiche e impianti idrici antincendio;progettazione e direzione lavori interventi impianti tecnologici, manutenzione ordinaria e straordinaria, adeguamento alle norme in materia di sicurezza, igiene e agibilità degli edifici scolastici, nonché tutto quanto concerne la parte amministrativa e procedurale. Elementi di informatica. Elementi di lingua inglese.
Sede di lavoro: Livorno.
Durata dell’incarico: l’incarico avrà la durata di 12 mesi e sarà svolto in raccordo con il Servizio Edilizia e Manutenzioni della Provincia di Livorno.
Requisiti per l'ammissione: Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, esperienza specifica in misure innovative su efficientamento energetico di tipo impiantistico ed edilizio, disposizioni in materia ambientale. I suddetti requisiti potranno essere verificati ai fini dell’aggiudicazione dell’incarico. Sarà inoltre valutato il possesso dei seguenti titoli professionali: a) formazione e specializzazione professionale attinente, b) precedenti prestazioni professionali, incarichi e collaborazioni presso enti pubblici (specificando l'ente presso cui è stato svolto il servizio) esclusivamente nel settore di interesse), c) conoscenze informatiche ritenute necessarie per lo svolgimento dell’incarico, d) altri titoli, esperienze lavorative, attività accademiche, istituzionali, di docenza, di ricerca e pubblicazioni attinenti, e) conoscenza dell’inglese.
I candidati dovranno esplicitare i requisiti richiesti nel Curriculum Vitae tassativamente in formato Europeo e allegare un prospetto riepilogativo di sintesi, per tipologia di titoli e prestazioni professionali, riportante solo i dati essenziali e necessari per la valutazione, esplicitando tassativamente in numero di ore la durata di ogni esperienza professionale. Le domande di partecipazione (curriculum in formato europeo con allegato prospetto di sintesi) riportanti il numero di riferimento dell'offerta n. 7153 e della figura professionale Ingegnere civile esperto in misure di efficientamento energetico di tipo impiantistico ed edilizio, devono pervenire presso il Centro per l'Impiego di Livorno entro il 24 aprile 2018 attraverso la piattaforma Idolweb al link https://servizi.toscana.it/Lavoro/Livorno/idol/index-frontend.html (accesso alle candidature con login, previa registrazione). Il profilo viene individuato con una selezione per titoli e colloquio. La sede di assegnazione (Livorno) si intende come di riferimento per lo svolgimento dell’incarico, poiché è possibile, per l’ottimale organizzazione del lavoro, prevedere spostamenti. Il professionista viene individuato con una selezione per titoli e colloquio. La graduatoria che scaturirà dalla suddetta selezione non impegnerà in alcun modo Provincia di Livorno Sviluppo in merito all’incarico in oggetto senza che i candidati possano avanzare alcuna pretesa al riguardo, ove lo richiedano motivate esigenze in quanto possono sopraggiungere impedimenti di natura contabile - amministrativo al momento non prevedibili. Provincia di Livorno Sviluppo ha facoltà di procedere all’aggiudicazione dell’incarico anche in caso di una sola domanda ritenuta valida, ovvero di non conferirne alcuno qualora le candidature avanzate siano ritenute inadeguate alle esigenze della società. La Commissione richiederà al primo candidato risultante dalla graduatoria finale l’accettazione dell’incarico nella sede indicata entro 5 giorni dalla pubblicazione dell’esito della selezione sul sito www.plis.it. In caso di rinuncia si procederà con lo scorrimento della graduatoria.
Per l’aggiudicatario sarà attivato un incarico professionale della durata di 12 mesi, con un compenso massimo omnicomprensivo di € 24.000,00 al netto dell’IVA e al lordo di ogni altra spesa (ivi comprese le eventuali trasferte).