Corso per promotori di Circoli di studio, scade il 20 aprile
CORSO PER PROMOTORI DI CIRCOLI DI STUDIO, SCADE IL 20 APRILE
pubblicata il 13/04/2007

C'è tempo fino al 20 aprile per diventare promotori di circoli di studio. L’associazione “Idee in rete” onlus, che promuove i circoli di studio sul territorio regionale, realizza infatti un corso gratuito per “Promotori (sollecitatori) di circoli di studio” con scadenza 20 aprile 2007. Il corso di 24 ore è aperto a 12 adulti in possesso di diploma di scuola superiore e si inserisce all’interno del progetto di creazione di una rete regionale di Sportelli informativi e servizi a supporto dei circoli di studio. La sede di svolgimento del corso sarà definita in base alle esigenze e alla provenienza dell’utenza. I circoli di studio infatti sono un’occasione formativa per gli adulti su temi di interesse condiviso, con la particolarità di seguire la domanda dal basso. A seguito delle richieste, l’associazione “Idee in rete”, che comprende oltre 80 soci pubblici e privati della Toscana, promuove le iscrizioni anche sul territorio di Livorno. Il corso sarà articolato in 4 incontri di 5/6 ore ciascuno, con svolgimento tra maggio e giugno 2007. Il calendario delle lezioni sarà impostato in base delle esigenze lavorative dei corsisti. L’intervento fornirà competenze per l’attività di promozione della domanda spontanea dei circoli di studio da parte delle persone, per la realizzazione di interventi di pubblicizzazione e di sollecitazione della domanda proveniente da organismi pubblici e privati che possono promuovere i circoli di studio. Particolare attenzione sarà rivolta alle utenze svantaggiate ed alla sollecitazione della domanda presso l’area dello svantaggio.
Per candidarsi al corso è necessario compilare la scheda d’iscrizione disponibile in allegato o sul sito www.ideeinrete.info, allegare il curriculum vitae e spedire per posta all’indirizzo: Associazione Idee in rete onlus, viale Europa 206, 50126 Firenze. La domanda di iscrizione deve pervenire entro il 20 aprile, non farà fede il timbro postale. Per informazioni: tel. 055 6530286, fax 055 6533831, email: segreteria@ideeinrete.info. Scarica la domanda e il bando.

Bando Promotori Circoli studio 20 aprile.pdf

domanda_iscrizione_circoli di studio_PROMOTORI.rtf