progetti regionali
   
 
 
mercoledí 20 settembre  
 
 
 
Provincia di Livorno Sviluppo srl
 
servizi per lo sviluppo locale  
la formazione  
l'innovazione  
il marketing territoriale  
 
home news / eventi |  contatti |  links utili
 
 
 
 
  amministrazione trasparente
 
 
  accreditamento
 
 
  area stampa
 
 
  catalogo prodotti
 
 
  contatti
 
 
  sedi 
 
 
  mailing list
 
 
  progetti regionali
 
 
  progetti nazionali
 
 
  progetti comunitari
 
 
  sviluppo e marketing
 
 
  altri progetti e servizi
 
 
 
 
 
 
user
pwd
 
 
 
progetti regionali
 
Provincia di Livorno Sviluppo svolge ricerca ed analisi delle opportunità messe a disposizione attraverso i programmi comunitari (Fondo Sociale Europeo, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e i Programmi Operativi Regionali (POR). Presenta, progetta, gestisce e rendiconta progetti per favorire lo sviluppo e l'occupazione sul territorio provinciale in partenariato con la Provincia di Livorno e/o altri soggetti.
La società è agenzia formativa accreditata dal 2003 per gli ambiti di formazione dell'obbligo, formazione superiore e formazione continua. Inoltre opera in questi ambiti secondo un Sistema di Gestione per la Qualità che risponde alla normativa internazionale UNI EN ISO 9001:2000, per cui è certificata dal 2004.

 

Il Mestiere dell'Ascolto
La distribuzione commerciale, specie il reparto alimentare, sta attraversando un periodo di crisi. Per questo è cruciale la conoscenza del mercato e del consumatore, imparare ad ascoltarlo per comprenderne i bisogni e mantenere un livello di eccellenza.




TTRN - Tuscany Transnational Restrcturing Network
Il progetto "Tuscany Transnational Restrcturing Network – TTRN” è finanziato dalla Regione Toscana all’interno del POR Ob. 2 2007 – 2013 (Asse V Transnazionalità e Interregionalità). Capofila è la Provincia di Livorno e soggetto gestore Provincia di Livorno Sviluppo, partner le Province di Pisa, Lucca, Massa Carrara e Grosseto. Il progetto ha lo scopo di dotare territori, imprese e lavoratori di strumenti innovativi per gestire i processi di adattamento di fronte alla crisi.




Idee in rete
I Circoli di Studio sono una delle realtà più vivaci della formazione regionale. Per incrementare questo sistema di educazione permanente una pluralità di soggetti si associano, offrendo servizi di promozione, supporto all'organizzazione e alla gestione per agenzie e enti interessati.




archivio progetti regionali
 
 
   
 
 
 
 
  © 2005 Provincia di Livorno Sviluppo srl - note legali