progetti comunitari
   
 
 
giovedí 20 luglio  
 
 
 
Provincia di Livorno Sviluppo srl
 
servizi per lo sviluppo locale  
la formazione  
l'innovazione  
il marketing territoriale  
 
home news / eventi |  contatti |  links utili
 
 
 
 
  amministrazione trasparente
 
 
  accreditamento
 
 
  area stampa
 
 
  catalogo prodotti
 
 
  contatti
 
 
  sedi 
 
 
  mailing list
 
 
  progetti regionali
 
 
  progetti nazionali
 
 
  progetti comunitari
 
 
  sviluppo e marketing
 
 
  altri progetti e servizi
 
 
 
 
 
 
user
pwd
 
 
 
progetti comunitari
 
Provincia di Livorno Sviluppo presenta e gestisce progetti promossi e finanziati dall'Unione Europea per l'innovazione e lo sviluppo in settori come l'occupazione e la formazione permanente, secondo le priorità decise a livello comunitario (nuova Strategia Europea per l'Occupazione, cultura ed istruzione, cooperazione internazionale).

Per il PIC INTERREG IIIA la società è Autorità di Pagamento Ausiliaria per la Regione Toscana, verifica la regolarità contabile dei progetti e certifica le spese.

 

Interventi di comunicazione, animazione e informazione
Sensibilizzare il territorio ai finanziamenti comunitari, informare chi li usa come strumenti di sviluppo locale. Agili percorsi formativi, seminari e pubblicazioni servono di supporto ai beneficiari del PIC Interreg, ma costituiscono anche un approccio alle iniziative comunitarie per chi è interessato.




PIC INTERREG IIIA - Italia Francia
Il PIC Interreg IIIA, dedicato agli scambi transfrontalieri, offre una serie di strumenti per lo sviluppo locale, dalle infrastrutture ai servizi al turismo e cultura. Provincia di Livorno Sviluppo è Autorità di Pagamento per la Toscana.




Better Job for Fifty Plus
Progetto finanziato nell'ambito del LLP Leonardo da Vinci, finalizato a scambiare conoscenze sui sistemi formativi per lavoratori anziani, comprese minoranze quali i migranti, per potenziarne e prolungarne la presenza a lavoro. Partner sono Danimarca, Italia, Ungheria, Regno Unito, Malta.




Twinning Light Croazia
Sono finanziati con Twinnig i progetti di gemellaggio con paesi di recente ingresso nella Comunità Europea. Provincia di Livorno Sviluppo è soggetto gestore del progetto Twinnig Light "Maritime Safety: Institutional Capacity Building" (con il Comando Generale Capitanerie di Porto - Guardia Costiera e la Provincia di Livorno, il Finish Marittime Administration della Finlandia come partner) e del "Blue Border Surveillance" (con la Guardia Costiera come capofila e la Provincia di Livorno partner).




Twinning Light Veicoli
Twinnign Light è un programma finanziato dalla Commissione Europea e basato su gemellaggi amministrativi tra paesi fondatori o storicizzati e nuovi membri dell'UE, per favorire il passaggio di conoscenze e rafforzare le capacità di questi ultimi. In questo ambito è stato finanziato alla Provincia di Livorno e gestito da Provincia di Livorno Sviluppo il progetto "Capacity Building of Malta Standards Authority as the competent authority for motor vehicles type approval" in partenairato con il Governo di Malta.




P.O. Italia-Francia Marittimo MedMore&BetterJobs Network
“Rete per l'accesso ai servizi di inclusione sociale e per la valorizzazione delle risorse umane - MED MORE & BETTER JOBS - NETWORK", finanziato nell'ambito del Programma Operativo Italia-Francia Marittimo, crea una rete di enti, parti sociali, imprese e associazioni del terzo settore per migliorare l'occupabilità di persone svantaggiate nell’area di cooperazione transfrontaliera Toscana, Liguria, Sardegna e Corsica.




COREM - P.O. Italia Francia Marittimo
Cooperazione delle Reti Ecologiche del mediterraneo. La Provincia di Livorno è capofila del sottoprogetto E "Redazione di un piano di sviluppo ecoturistico maritime".




Yaltcee
Yaltcee (The Young Adults Learning Through Cultural Engagement in Europe) è un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma di apprendimento permanente Grundtvig, per un confronto tra paesi UE sull'educazione dei giovani mediante le risorse del patrimonio culturale.




archivio progetti comunitari
 
 
   
 
 
 
 
  © 2005 Provincia di Livorno Sviluppo srl - note legali