catalogo prodotti
   
 
 
martedí 17 ottobre  
 
 
 
Provincia di Livorno Sviluppo srl
 
servizi per lo sviluppo locale  
la formazione  
l'innovazione  
il marketing territoriale  
 
home news / eventi |  contatti |  links utili
 
 
 
 
  amministrazione trasparente
 
 
  accreditamento
 
 
  area stampa
 
 
  catalogo prodotti
 
 
  contatti
 
 
  sedi 
 
 
  mailing list
 
 
  progetti regionali
 
 
  progetti nazionali
 
 
  progetti comunitari
 
 
  sviluppo e marketing
 
 
  altri progetti e servizi
 
 
 
 
 
 
user
pwd
 
 
 
catalogo prodotti
 
Livorno. Un ambiente ideale per investire, vivere, lavorare
Marketing territoriale della provincia di Livorno

autore: Provincia di Livorno Sviluppo
anno di pubblicazione: 2005
collana: brochure
settore: Sviluppo e marketing
attività di riferimento: Gestione Piano Operativo Locale
tipologia: Brochure
supporto: Cartaceo (cm. 22x30, pp. 10 + 4 schede)

provincia di Livorno

La brochure informativa è stata realizzata da Provincia di Livorno Sviluppo nell’ambito delle azioni previste dal Piano Operativo Locale Docup Ob. 2 2000/2006. La brochure presenta l’esperienza dell’Area Vasta e un dettaglio specifico (novità di questa edizione) sull’area di Livorno, che ha al suo attivo diversi vantaggi per un insediamento: la posizione al centro della Toscana, i collegamenti, un’alta integrazione tra sviluppo economico e valorizzazione delle risorse culturali e ambientali, la capacità attrattiva di finanziamenti.
Il sistema economico multisettoriale si presta a ricevere investimenti diversificati, anche grazie ad un sistema di infrastrutture e collegamenti regionali e internazionali illustrati in dettaglio.
Quattro sono i motori di sviluppo: il sistema manifatturiero e terziario su cui è specializzato l’apparato produttivo livornese; il sistema della logistica che interessa la gestione l’ottimizzazione del processo di movimentazione delle merci; la filiera turistica che caratterizza l’intero sistema economico provinciale e costituisce un importante settore di potenziale crescita; il terzo settore e l’economia sociale, al centro delle politiche di responsabilità sociale.
In linea con la strategia di Lisbona l’economia della conoscenza è uno dei fondamenti della provincia, che conta sulla vicinanza con le tre Università toscane di Pisa, Siena e Firenze, alcune delle quali sono già presenti in provincia con iniziative specifiche, l’Accademia Navale, i Poli Scientifici e Tecnologici di Livorno, e di Magona a Cecina, il Bioincubatore di Sviluppo Italia Toscana a Campiglia. Sinergie sono possibili con Istituti e Centri di ricerca del CNR, mentre la formazione professionale comprende una serie di opportunità, dalla formazione iniziale a quella superiore e continua fino alla formazione per tutto l’arco della vita.
L’ambiente con i Parchi Naturali e Archeologici e le riserve faunistiche, la cultura vitivinicola con prodotti conosciuti in tutto il mondo, completano un quadro ricco di opere d’arte e siti archeologici, che testimoniano una civiltà di alto profilo in varie epoche. Invitante è la vicinanza con le maggiori città d’arte toscane: Pisa, Volterra, San Gimignano, Siena, Firenze.
La brochure comprende tre cartelline con un profilo di dettaglio sulla logistica, il manifatturiero e il terziario, la filiera turistica. La scheda con i riferimenti riporta la lista dei soggetti del territorio referenti sul marketing e i rispettivi contatti.



  Copertina Livorno un ambiente ideale.pdf  (copertina)
  Indice.doc  (indice)

Desideri ricevere informazioni su come entrare in possesso di Livorno. Un ambiente ideale per investire, vivere, lavorare?

Compila la form sottostante, verrai contattato da un nostro addetto appena possibile . . .

nome 
cognome 
indirizzo 
cap 
localita 
comune 
provincia 
e-mail 
telefono 
fax 
richieste 

Dichiaro di aver preso visione della nota informativa sulla privacy in ottempranza all'art.13 del D.Lgs 30 giugno 2003 n.196







 
   
 
 
 
 
  © 2005 Provincia di Livorno Sviluppo srl - note legali