catalogo prodotti
   
 
 
sabato 16 dicembre  
 
 
 
Provincia di Livorno Sviluppo srl
 
servizi per lo sviluppo locale  
la formazione  
l'innovazione  
il marketing territoriale  
 
home news / eventi |  contatti |  links utili
 
 
 
 
  amministrazione trasparente
 
 
  accreditamento
 
 
  area stampa
 
 
  catalogo prodotti
 
 
  contatti
 
 
  sedi 
 
 
  mailing list
 
 
  progetti regionali
 
 
  progetti nazionali
 
 
  progetti comunitari
 
 
  sviluppo e marketing
 
 
  altri progetti e servizi
 
 
 
 
 
 
user
pwd
 
 
 
catalogo prodotti
 
PIC Interreg IIIA - Stato di Attuazione al 30 aprile 2005
Situazione del Programma Interreg e progetti finanziati in provincia di Livorno

autore: Provincia di Livorno Sviluppo
anno di pubblicazione: 2005
collana: Provincia di Livorno
settore: Progetti comunitari
attività di riferimento: PIC INTERREG IIIA - Italia Francia
tipologia: Rapporto di ricerca
supporto: Cartaceo (cm. 15x21)

provincia di Livorno

Il testo “PIC INTERREG IIIA Italia-Francia-“Isole” Sardegna- Corsica-Toscana 2000-2006” presenta l’esperienza territoriale della Provincia di Livorno ad oltre due terzi della gestione dell’intero programma del FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale).
Il PIC Interreg III A Italia-Francia-“Isole” è rivolto a favorire la cooperazione tra le zone transfrontaliere di Sardegna, Corsica e Toscana – dove interessa la Provincia di Livorno e le Province adiacenti di Pisa e Grosseto - riducendo gli ostacoli, soprattutto di tipo economico e socio-culturale, che riguardano le popolazioni confinanti. Opera per migliorare i servizi delle reti e delle infrastrutture di comunicazione (stradali, portuali, aeroportuali), delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, attraverso la gestione e la pianificazione dello sviluppo locale nei settori: ambiente, turismo e scambi economici.
La Regione Toscana è referente del Programma per il territorio regionale, la Provincia di Livorno è Autorità di Gestione Ausiliaria, con la responsabilità dell’attuazione e dell’approvazione delle proposte progettuali, mentre Autorità di Pagamento Ausiliaria è Provincia di Livorno Sviluppo. Il libro raccoglie l’esperienza del territorio livornese, un dettaglio sugli obiettivi e le priorità del programma, schede dei progetti realizzati e la sintesi dei finanziamenti. Infatti dal 2000 al 30 aprile 2005 in provincia di Livorno sono stati finanziati con fondi del PIC Interreg IIIA 72 progetti destinati a rafforzare il territorio sui 3 temi principali: reti e servizi, ambiente, turismo, e sviluppo, e scambi transfrontalieri. I beneficiari sono enti pubblici – Province, Comuni, consorzi – scuole e istituti, associazioni culturali, agenzie di sviluppo e ricerca. Tali soggetti, presentando una proposta di sviluppo coerente con gli obiettivi del PIC e dopo l’approvazione dell’Autorità di Gestione, hanno avuto un finanziamento per la realizzazione dei rispettivi progetti, erogato da Provincia di Livorno Sviluppo. L’investimento totale fino ad aprile 2004 è stato di 19.116.269,53 euro (con un finanziamento a carico del programma di 12.164.193,44 euro).


Desideri ricevere informazioni su come entrare in possesso di PIC Interreg IIIA - Stato di Attuazione al 30 aprile 2005?

Compila la form sottostante, verrai contattato da un nostro addetto appena possibile . . .

nome 
cognome 
indirizzo 
cap 
localita 
comune 
provincia 
e-mail 
telefono 
fax 
richieste 

Dichiaro di aver preso visione della nota informativa sulla privacy in ottempranza all'art.13 del D.Lgs 30 giugno 2003 n.196







 
   
 
 
 
 
  © 2005 Provincia di Livorno Sviluppo srl - note legali